Arte Medica | Medicina della Donna
20416
page-template-default,page,page-id-20416,ajax_leftright,page_not_loaded,,content_with_no_min_height,select-theme-ver-2.2.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Medicina della Donna

Medicina preventiva della donna

Lo sviluppo della bambina verso l’adolescenza segue solitamente un ordine abbastanza caratteristico e costante. La prima modificazione a cui si assiste è solitamente lo sviluppo delle ghiandole mammarie, tra gli 8 e i 13 anni. Contemporaneamente allo sviluppo mammario la statura della bambina subisce uno scatto di crescita che raggiunge un picco intorno ai 12 anni.

Leggi tutto
Esami per il seno

La mammella è costituita da grasso (tessuto adiposo), tessuto connettivo etessuto ghiandolare. Quest’ultimo è suddiviso in lobi, dai quali si diparte una rete di dotti che si diramano fino al capezzolo.

Leggi tutto
Centri esami mammografia

Prenotazione dell’esame – tempi di attesa nelle strutture sanitarie pubbliche.

 

Per prenotare telefonate al RE.C.U.P , salvo nei casi in cui troviate un’altro numero nella colonna “note”:
RE.C.U.P. Regione Lazio (Centro unico di prenotazione): tel. 80 33 33
(munitevi dell’impegantiva del medico curante, del codice fiscale e del codice sanitario)

Leggi tutto
Menopausa

Si tratta dell’evento fisiologico che segna nella donna il termine dell’età fertile, cioè il venir meno dell’attività ovarica, in cui le ovaie non producono più follicoli e non producono più gli estrogeni, cioè gli ormoni femminili principali, la cui conseguenza più vistosa è la scomparsa delle mestruazioni.

Leggi tutto

 

StartUp-02

StartUp-01